LG vince il Guinness World Record per il più grande cartellone pubblicitario mai realizzato

Per promuove il dispositivo LG G3 in Arabia Saudita la società sudcoreana ha installato un maxi cartellone pubblicitario più grande attualmente disponibile: l’impianto è stato costruito a Riyadh (capitale dell’Arabia Saudita), vicino all’aeroporto internazionale King Khalid.

 Immagine.cartellone LG.1

Si tratta di un cartellone talmente grande che ha permesso al produttore di vincere il Guinness World Record per la struttura esterna pubblicitaria più grande del mondo con i suoi 3.000 metri quadrati di superficie.

 Immagine.Premio LG

La giuria ha naturalmente effettuato le misure prima di consegnare il premio, trattandosi di una cosa seria a livello mondiale, ed il cartellone è risultato misurare esattamente 240 metri di lunghezza per 12 metri di altezza ed un peso complessivo di 1800 tonnellate di acciao per far sì che possa resistere ai venti forti ed essere ben saldo nel terreno sabbioso del deserto.

 Immagine.cartellone LG

L’annuncio gigante sarà visto da circa 20 milioni di persone che viaggiano ogni anno verso l’aeroporto internazionale di King Khalid e LG sostiene che questa iniziativa porterà un extra di 25 milioni di dollari all’anno di fatturato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas