Sblocca Italia, M5S in corteo funebre davanti a Montecitorio

Il governo pone la questione di fiducia sul decreto Sblocca Italia (che deve essere convertito entro l’11 novembre) e il M5S organizza un corteo per celebrare metaforicamente il funerale dell’Italia.

”ll decreto #SbloccaItalia (per noi #SfasciaItalia) – scrive Roberto Fico su Facebook – è un biglietto di sola andata per la Grecia, il primo di una serie di decreti che devasteranno completamente l’ambiente e toglieranno ai cittadini ogni sovranità decisionale sul territorio, diritto di parola e salute. Le conseguenze economiche e sull’occupazione le vedremo da qui ai prossimi anni e ci vorranno decenni per riprenderci dalla devastazione”.

Nonostante la presentazione del nostro #AttivaItalia, il governo è andato avanti per la sua strada: acqua privatizzata, trivellazioni e fonti fossili, false bonifiche, cementificazione del territorio, grandi opere inutili e azzardate! Il Paese Italia è destinato al sacrificio e alla morte. Mercoledì 5 novembre dalle ore 13:00 in Piazza Montecitorio, ne celebriamo il funerale. Siete tutti invitati”, si conclude il messaggio del presidente della commissione di Vigilanza Rai.

L’invito è accompagnato da un manifesto on line che richiama gli annunci funebri: ‘Dopo cementificazioni selvagge e malgoverno si è spenta all’età di 153 anni la nostra amata Italia. Con dolore ne danno l’annuncio i cittadini‘.

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.7

Segue l’appuntamento per i funerali davanti a Montecitorio”.

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.0

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.0.0.0

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.1.1

Immagine.Funerali.0

Immagine.Funerali.1

Immagine.Funerali.3

Il feretro è stato portato a spalla dagli attivisti e, poi, anche da alcuni parlamentari come Andrea Cecconi, Alessandro Di Battista e il presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico: tutti portavano a spalla una bara che rappresenta lo Stivale e indossavano mantelli neri e fiori bianchi sulle giacche.

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.4

Immagine.Funerali.2.A

Immagine.Funerali.2

Immagine.Funerali.4

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.01

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.3

Immagine.Funerali.8

Immagine.Funerali.7

Immagine.Funerale per Sblocca Italia.2

Immagine.Funerali.5

Immagine.Funerali.6

Ti vogliamo ricordare come il Paese più bello del mondo”.

Con queste parole i suddetti deputati del Movimento 5 Stelle hanno salutato simbolicamente l’Italia in un finto funerale inscenato davanti a Montecitorio per protestare contro lo Sblocca Italia, su cui il governo ha chiesto in Senato il voto di fiducia.

Le conseguenze economiche e sull’occupazione le vedremo da qui ai prossimi anni e ci vorranno decenni per riprenderci dalla devastazione” concludono i 5 Stelle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vas