Cenni (Pd): “Bene impegno del Governo contro Ogm. Fare dell’anno dell’Expo il momento delle scelte definitive per la crescita della buona agricoltura”

Su questo sito il 13 gennaio 2015 è stato pubblicato un articolo dal titolo “Europarlamento dice ok a libera scelta stati su Ogm” (http://vasonlus.it/?p=10508#more-10508).

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell’On. Susanna Cenni (PD) che commenta l’ ‘impegno del Governo per approvare un nuovo decreto interministeriale.

Immagine.Susanna Cenni

Susanna Cenni

Bene l’accelerazione con cui il ministero delle Politiche agricole, insieme ai ministeri dell’Ambiente e della Salute, sta lavorando al nuovo provvedimento interministeriale che proroghi il divieto di coltivazione sul territorio italiano del mais Mon810.  

Nell’attesa dell’entrata in vigore della direttiva Ue sugli ogm che lascia agli stati membri le libertà di coltivazione o no, è fondamentale che il decreto sia approvato altrimenti si rischia di mettere in pericolo quanto fatto a tutela dell’ambiente, del nostro Made in Italy“. 

La volontà di Governo, Parlamento e Regioni contro la coltivazione di Ogm sono chiare da tempo– prosegue Cenni – come chiara è sempre stata la posizione del Pd che in questi giorni aveva anche presentato un nuovo emendamento al Milleproroghe.  

L’Italia deve investire sulla sua biodiversità e fare dell’anno di Expo il momento delle scelte definitive e della crescita della buona agricoltura evitando, ove non lo faranno le nuove norme UE, di lasciare spazi di possibile ambiguità“. 

Così Susanna Cenni, parlamentare del Pd e membro della commissione agricoltura alla Camera, commenta l’impegno del Governo per approvare un nuovo decreto interministeriale che proroghi il divieto di coltivazione sul territorio italiano del mais Mon810, in vista della scadenza prevista per l’11 febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas