Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR) del Lazio: La Giunta propone di prorogare di un altro anno la scadenza entro cui approvarlo definitivamente

Immagine.logo Regione Lazio Sul sito del Circolo Territoriale di VAS il 25 febbraio 2014 è stato pubblicato un articolo dal titolo “Convertita in legge la proroga di un anno per l’approvazione del Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR) del Lazio”, che dava notizia della approvazione della legge con cui il Consiglio Regionale del Lazio ha prorogato fino al 15 febbraio 2015 la scadenza entro cui approvare definitivamente il PTPR. (http://www.vasroma.it/convertita-in-legge-la-proroga-di-un-anno-per-lapprovazione-del-piano-territoriale-paesistico-regionale-ptpr-del-lazio/)

Mentre la Regione Puglia raggiunge l’accordo con il MIBACT per l’approvazione definitiva del suo Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR) (http://vasonlus.it/?p=10845&preview=true), la Regione Lazio non arriva a fare altrettanto ai fini dell’approvazione del suo PTPR.

Con deliberazione n. 936 del 30 dicembre 2014 la Giunta Regionale del Lazio ha approvato di prorogare di un ulteriore anno, fino al 14 febbraio 2016, l’approvazione definitiva del PTPR.

La Proposta di legge n. 232 del 12 gennaio 2015 motiva l’esigenza di questo ulteriore slittamento con il fatto che le attività in corso tra Regione e MIBACT richiedono ulteriori approfondimenti in relazione alla notevole mole di lavoro e all’elevata complessità dei temi affrontati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas