Continua il dibattito sugli OGM

Su questo stesso sito il 2 febbraio 2015 è stato pubblicato un articolo dal titolo “OGM, gli sbagli dell’Europa danneggiano gli agricoltori”, che ha dato notizia del giudizio critico espresso dal professore del Centro Nazionale delle Ricerche Roberto Defez sulla decisione presa il 13 gennaio 2015 dal Consiglio Europeo. (http://www.vasroma.it/ogm-gli-sbagli-delleuropa-danneggiano-gli-agricoltori/)

La controversia sugli OGM si è arricchita ora con i due seguenti articoli.

Il primo riguarda la denuncia lanciata da Giulia Maria Mozzoni Crespi di cui parla un articolo di Carlo Brambilla pubblicato il 4 gennaio 2015 su “La Repubblica” con il seguente titolo: “Allergie in crescita per colpa di pesticidi e OGM”.

 Immagine.La Repubblica del 4 febbraio 2015.0

Il secondo articolo di Gabriele Beccaria è dedicato alla grande lite che è in atto tra chi è a favore e chi è contro gli OGM, che dovrebbe durare ancora per chissà quanto altro tempo, per cui si dovrà assistere alla tempestosa convivenza a cui sono destinare la scienza da una parte e la società dall’altra.

È stato pubblicato il 4 febbraio 2015 su “La Stampa” con il seguente titolo: “Clima, vaccini, Ogm: perché si litigherà all’infinito (o quasi)”.

Immagine.La Stampa del 4 febbraio 2015.1

Immagine.La Stampa del 4 febbraio 2015.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas