Nuove discariche abusive scoperte dalle Guardie Ambientali VAS-GDN

 

Continua l’azione delle Guardie Ambientali VAS-GDN che il 10 agosto 2015 hanno scoperto ed immediatamente segnalato discariche abusive lungo le sponde del fiume Volturno.

La segnalazione è stata fatta oggetto del seguente articolo pubblicato l’11 agosto 2015 sul quotidiano on line http://www.casertace.net/ con il seguente titolo. “Il gruppo Gdn-Vas scopre e denuncia altri cumuli di eternit”.

COMUNICATO STAMPA – Il gruppo provinciale GDN-VAS di Grazzanise ha individuato e denunciato, ieri, lunedì, alle competenti autorità due aree in località Funno, territorio mazzonaro, contaminate da amianto-eternit legato in matrice cementizia e identificato con il codice C.E.R 170605*.

Immagine.Foto discarica sul fiume Volturno.1

Tale materiale si trova  lungo le sponde del fiume Volturno e in parte riverso nell’acqua: posizionamento che, sciaguratamente,  aiuta a diffondere il prodotto cancerogeno ovunque.

Immagine.Foto discarica sul fiume Volturno

In base al D.lgs 152/2006 l’associazione chiede il ripristino, la bonifica e la messa in sicurezza dei luoghi in oggetto.

Inoltre, GDN-VAS auspica che vengano messe in atto azioni  tese a punire penalmente gli autori di questi gesti criminosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas