“Io non rischio”: al via la campagna di prevenzione alle calamità naturali

 

Io non rischio.

Nel weekend di sabato 17 e domenica 18 ottobre, partirà la campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio” sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. 

In oltre 400 piazze italiane (clicca questo link per consultare le piazze coinvolte), circa 4.000 volontarie e volontari allestiranno dei punti informativi dove sensibilizzeranno i cittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. 

Inondazioni in Italia.

I volontari, formati in questi mesi per diffondere la cultura della prevenzione di protezione civile nei territori dove operano ordinariamente, non faranno volantinaggio, non si limiteranno a lasciare alle persone il materiale informativo, ma si fermeranno a parlare con loro illustrando problemi e mettendosi a disposizione per eventuali domande e chiarimenti. 

L’idea di base della campagna è pertanto quella di trasformare il volontariato in uno strumento straordinario di comunicazione delle buone pratiche di protezione civile. 

Sul sito ufficiale della campagna www.iononrischio.it è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare per proteggersi dai rischi naturali. 

Il video della campagna “Io non rischio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas