Le Guardie Ambientali VAS-GDN segnalano tre discariche di rifiuti pericolosi speciali in Comune di S. Tammaro (CE)

logo VAS.Il Guardiano della Natura

Discarica S. Tammaro

Comunicato Stampa

In data 20 Ottobre 2015 le Guardie Ambientali VAS-GDN della sezione Provinciale di Caserta durante un controllo finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ed alla tutela ambientale hanno individuato tre discariche adibite allo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e speciali, site nel comune di S. Tammaro tra la S.P 229 e S.P 333.

Discarica S. Tammaro.2

Da un primo esame visivo dei siti in parola hanno riscontrato la presenza di parecchie lastre di eternit verosimilmente contenente amianto, cataste di pneumatici, mattoni, mattonelle frammiste a sostanze pericolose, ingenti quantitativi di fogli di catrame bituminoso, Raee, imballaggi contaminati da prodotti agrochimici e altre eterogeneità di rifiuti.

Discarica S. Tammaro.1.

Il tutto è stato delimitato mediante recinzione di nastro in colore e cartelli monitori recanti la scritta “Attenzione presenza di rifiuti contenenti amianto”.

Discarica S. Tammaro.3

La documentazione relativa a quanto sopra è stata inoltrata alle competenti autorità al fine che le stesse possano attivare i procedimenti di bonifica e controllo delle matrici ambientali.

 

Presidente Provinciale   VAS – GDN

Giuseppe Parente

                                                                                        

                                                                                        

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas