Isola Budelli: ecco il piano-cemento di Harte

 

Isola Budelli.00

Ville con vista sulla spiaggia rosa, volumetrie più che raddoppiate, pontile verso il mare per accesso dalla barca, mare interdetto e boa solo per nababbi. Un piano che confessa il vero obiettivo: suite a Budelli, resort diffuso su Razzoli e Santa Maria con la trasformazione dei fari in hotel 5 stelle super“.

Speculazione a isola Budelli.7.

ecco il pontile a mare. da un modestissimo rudere guardate cosa si inventano pur di realizzare nuove volumetrie e per realizzare un pontile a mare. Altro che riserva integrale, Budelli oasi esclusiva per pochi. (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

È questo, secondo il deputato di Unidos Mauro Pili, il piano presentato a Roma dal proprietario dell’isola di Budelli, il magnate neozelandese Michael Harte.

Il parlamentare sardo ha pubblicato tutto sul suo profilo Facebook ed è pronto a presentare un’interrogazione sulla vicenda.

Altro che ambientalisti – attacca Pili – si tratta di un piano senza scrupoli dove non si fa mistero delle ville vista spiaggia rosa, vengono chiamate ‘residenze temporanee’, ovvero di tutto di più. Le scansioni progettuali mostrano in tutta la loro imponenza le nuove volumetrie che in alcuni casi moltiplicano quella iniziale, costituita da residuati volumetrici insignificanti, proponendo edifici di altezza superiore ai due piani“.

Non solo.

La strategia del magnate – denuncia ancora il deputato di Unidos – prevede piazza pulita di tutte le barche intorno a Budelli. Fuori tutti: lo scrive in maniera chiara parlando di area a mare interdetta. In pratica traccia un cerchio nel triangolo tra Razzoli, Santa Maria e appunto Budelli circoscrivendo un’area totalmente interdetta“.

Speculazione a isola Budelli.

Speculazione a isola Budelli.6.

ecco come vieteranno il mare dell’arcipelago. zona interdetta davanti alle isole, solo boe circolari per i clienti. l’operazione prevede che ci siano anche le concessioni degli specchia acquei davanti alle isole. Le mani sull’arcipelago. (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

Altri dettagli.

Ipotizzare residenze temporanee – argomenta Pili- che tradotto significa suite sull’isola di Budelli con vista sulla spiaggia rosa, è semplicemente scandaloso. Ville di fatto riservate a clienti che si dichiarano artisti. Roba da non credere“.

Speculazione a isola Budelli.1.

le chiamano residenze temporanee, che tradotto significa suite sull’isola di Budelli, vista spiaggia rosa. riservata a clienti che si dichiarano artisti. (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

Speclazione a isola Budelli.4.

altre residenze temporanee, sempre per artisti. In questo caso dichiarano di preservare il rudere, peccato che poi ci costruiscono sopra una volumetria doppia. Dichiarano materiali ecologici, giusto per chi ci crede. (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

Speculazione a isola Budelli.3.

ecco il vecchio rudere in sezione: quello in giallo il vecchio manufatto guardate cosa ci vorrebbero costruire sopra. Nel paradiso per eccellenza dell’ambiente sardo, la capanna diventa una palazzina! (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

Speculazione a isola Budelli.2.

e poi si inventano le coperture sferiche in bambù, nota pianta tipica, per raddoppiare altre volumetrie, in questo caso il progetto è quello della caserma di Monte Budello (dalla pagina facebook dell’On. Mauro Pili)

Speculazione a isola Budelli.5.

Siamo dinanzi ad un progetto che rappresenta un tentativo maldestro di sottrarre alla Sardegna, alla comunità di La Maddalena, il potere decisionale su quel bene e sull’intera area. È la dimostrazione – sottolinea il parlamentare sardo – che la proprietà privata di un bene cerca di condizionare il soggetto pubblico che deve pianificare, in questo caso il privato mira addirittura a sostituirsi totalmente al pubblico nella gestione e anche nella pianificazione“.

 

(ANSA del 28 ottobre 2015, ore 22:44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas