L’associazione provinciale di Caserta VAS-GDN chiede delucidazioni in merito al finanziamento perso destinato al rifacimento della rete idrica nel comune di Grazzanise

 

Conduttura idrica.

Nell’ambito degli interventi a sostegno del ciclo integrato delle acque, finanziati con il programma “accelerazione della spesa”, erano stati stanziati a favore del Comune di Grazzanise (CE) 2.525.900,00 € per la manutenzione straordinaria, l’adeguamento ed il potenziamento della rete idrica nelle frazioni di Brezza e Borgo Appio.

A seguito di notizie apprese dalla stampa riguardo al suddetto finanziamento che sarebbe stato perso, con nota registrata al protocollo n. 8842 del 3 novembre 2015 il presidente dell’associazione provinciale di Caserta VAS-GDN, Giuseppe Parente, ha chiesto delucidazioni riguardo a questo finanziamento che doveva servire per sostituire la conduttura idrica che allo stato attuale è fatiscente ed è composta in prevalenza da tubatura contenente amianto con possibile diffusione di fibre cancerogene.

Già la Regione Campania aveva avviato una verifica della rete idrica di 130 comuni tra Napoli Caserta, composta in prevalenza da cemento-amianto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas