L’abusivismo nel Parco di Villa Valguarnera a Bagheria non si può sanare.

Villa-Valguarnera-interna-nuova

Il 7 Febbraio scorso è andato in onda su Italia 1 (nella trasmissione Le Iene) un servizio sulla situazione della abusivismo a Bagheria ed in particolare sull’area della VILLA VALGUARNERA.

Durante il servizio è stata citata l’azione che VAS, TRAMITE il suo presidente Guido Pollice, ha condotto per la salvaguardia di un patrimonio di incalcolabile valore storico. Oltre allo scempio compiuto, con costruzioni abusive (alcune condonate) tra le quali quella di un noto mafioso, sull’area dell’attiguo parco dove insistono da oltre 100 anni dei precisi vincoli di non edificabilità assoluta.

Vas a suo tempo investi della questione l’allora ministro Bondi con scarsi risultati e la Procura della Repubblica di Palermo.

Segnalazione VAS a Bondi 

Oggi la questione si riapre all’eco avuto con la trasmissione e all’azione parlamentare di alcuni deputati e alla querelle tra Sindaco e giornalista delle Iene. Vas è impegnata e continuerà a farlo per tutelare questo patrimonio e si augura che la Procura di Palermo riapra il fascicolo.

3890c2aa-bec2-4c38-a7dc-1038edda67be

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vas