“Male Capitale”, Incontro pubblico ad Afragola

Afragola

Venerdì 4 marzo, alle ore 18, presso la Sala Convegni della Basilica S. Antonio nel comune di Afragola, l’Associazione Vas Onlus (Verdi Ambiente e Società) e l’Associazione “I Cittadini contro le mafie e la corruzione” in collaborazione con il consigliere comunale Enzo Concas presentano il libro “Male Capitale – La misera ricchezza del clan dei Casalesi”. 

All’incontro-dibattito, prenderanno parte il magistrato antimafia Catello Maresca, autore dell’omonimo libro, il Dr. Antonio Turri, l’On. Enza Amato e il sindaco Domenico Tuccillo. La serata sarà moderata dal giornalista Marco di Caterino de “Il Mattino”.

12642668_1211024902271658_2297744993157560767_n

Il Male Capitale. La Misera Ricchezza del clan dei Casalesi, è l’ultimo libro di Catello Maresca, grande magistrato al servizio della Direzione Distrettuale Antimafia, già autore de il Dizionario e l’Enciclopedia delle Mafie. In questo suo ultimo lavoro, Catello Maresca, traccia i tratti di una Campania dove nulla è come sembra, dove stetti d’amianto e rubinetti d’oro sono due facce della stessa medaglia, un viaggio attraverso i segreti più oscuri del clan dei Casalesi, con un linguaggio fluido, cinico e attento, adatto ad un pubblico di adulti ma anche di ragazzi

Intervento di Maresca a Sorrento presso il Museo Correale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas