Il sole potrebbe alimentare 99 milioni di case nel 2020

 

milioni di case riscaldate

L’energia solare nel 2020 potrebbe alimentare 99 milioni di abitazioni nei mercati emergenti che non hanno accesso alla rete elettrica.

La stima emerge da un rapporto della Banca mondiale e di Bloomberg New Energy Finance, secondo cui per il settore si apre una buona opportunità di business: la vendita di soluzioni a energia solare per chi è tagliato fuori dalla rete elettrica potrebbe raggiungere i 3,1 miliardi di dollari entro la fine di questo decennio.

In Africa e in Asia ci sono già 89 milioni di persone che usano soluzioni a energia solare, dai sistemi d’illuminazione portatile ai kit domestici composti da pannello fotovoltaico e batteria.

Sono soluzioni – si legge nel report – che offrono un servizio più economico ed ecocompatibile agli 1,2 miliardi di persone che nel mondo vivono senza accesso alla rete elettrica, e che al momento spendono circa 27 miliardi di dollari in tecnologie per ricaricare i telefonini e in metodi di illuminazione a combustione come il cherosene e le candele.

 

(ANSA del 3 marzo 2016, ore 19:24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas