Giornata della Terra, il mondo in campo difende l’Ambiente

 

Promuovere una nuova coscienza ambientale attraverso informazioni sulla necessità di non sprecare le risorse naturali e sui rischi che corre il Pianeta a causa dei cambiamenti climatici.

È il messaggio chiave della 47/a Giornata della Terra (Earth Day), che sarà celebrata nel mondo sabato prossimo, 22 aprile.

Nei 193 Paesi delle Nazioni Unite un miliardo di cittadini attraverso 22mila organizzazioni partecipano ogni anno a questo evento.

Numerose le iniziative anche in Italia per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del Pianeta.

A Roma, in particolare, dal 21 al 25 aprile ci sarà il “Villaggio per la Terra”, organizzato insieme al Movimento dei Focolari di Roma e in collaborazione con il ministero dell’Ambiente, con esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per adulti, bambini, sportivi, famiglie, studenti.

Il 22 ci sarà il “Concerto per la Terra”, dedicato “quest’anno alla Bellezza – spiega Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia – perché abbiamo bisogno di guardare oltre i muri dell’egoismo che si stanno alzando nel mondo“.

Con il Villaggio per la Terra “vogliamo mettere in scena e in festa il sentimento di solidarietà universale che esiste ancora, potente, tra le persone e che è capace di generare il cambiamento“.

 

(ANSA del 19 aprile 2017, ore 10:27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas