Lamonica scrive sui ‘diritti inquinati’

 

Venerdì 29 dicembre presentazione presso l’EQUOBAR / Eloart in Forio d’Ischia del libro di Nicola Lamonica “DIRITTI INQUINATI“, edito da ‘La Città del Sole’ 2017.

Presidente di VAS Campania ma da sempre impegnato in difesa dei diritti degli utenti dei servizi marittimi, Lamonica racconta le sue battaglie con l’associazione AUTMARE  per rivendicare appunto questi diritti “inquinati” da speculazioni ed affarismo. 

Il testo, infatti, ci parla di “…un mare…di promesse e inganni; diritti negati e affari, nella recente storia dei trasporti marittimi nel Golfo di Napoli “. 

Da ambientalista ma anche da strenuo sostenitore della giustizia sociale e di servizi pubblici efficienti a prezzi popolari, egli ripercorre quindi le più recenti vicende che hanno progressivamente portato alla privatizzazione dei trasporti via mare, penalizzando chi ne ha estremo bisogno, come coloro che abitano e/o lavorano nelle isole del golfo di Napoli.

VAS Napoli si unisce quindi alla sacrosanta battaglia di Nicola Lamonica, contribuendo a diffonderne il suo libro e sostenendolo nella sua rivendicazione . (EF) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas