Conte, tuteleremo ambiente, stop a interessi particolari

 

ROMA – “Con le nostre scelte politiche ci adopereremo per anticipare i processi, peraltro già in atto, di “decarbonizzazione” del nostro sistema produttivo. Non vogliamo assistere passivamente all’evolversi della realtà che ci circonda, assecondando gli interessi particolari di singoli attori economici, ma ci impegniamo a governare questi processi aperti all’innovazione tecnologica, nel segno dello sviluppo al servizio dell’uomo. Vogliamo rivendicare, anche in questo campo, il ruolo ‘alto’ della politica, che sia capace di orientare e governare i cambiamenti della realtà sociale, economica e culturale“.

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel discorso per la fiducia in Senato parlando dell’ambiente e sottolineando l’importanza dell’economia circolare.

Non siamo disponibili – prosegue – a sacrificare l’ambiente e il progetto di una blue economy per altri scopi. Dobbiamo misurarci da subito con i dilemmi della intelligenza artificiale e utilizzare i big data per cogliere tutte le possibilità della sharing economy“.

(ANSA del 5 giugno 2018, ore 13:33)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas