Cosa si sta giocando sulla pelle di questa povera gente?

 

Cosa si sta giocando sulle nostre teste?

Nonostante viveri e medicine inviate dall’Italia, l’Aquarius vuole sbarcare per forza in Italia, rifiutando di dirigersi sul porto di Valencia?

Che cosa succede?

Perché?

Provo a fare una piccola riflessione – che persone che credevo di conoscere- definiscono banale: ditemi come mai una ONG come Aquarius, dopo aver in prima battuta rifiutato viveri, acqua e assistenza medica inviategli dall’ italia, poi si rifiuta di approdare in Spagna, e decide di rimanere in mare, a rimirare le coste italiane?  

Perché per forza le coste italiane? 

Non ci sono a bordo persone che hanno bisogno di assistenza?

Non ci sono a bordo donne incinte?

Non rischiano più di partorire?

Tutta “l’emergenza umanitaria” è sparita improvvisamente? 

Io certe cose le vorrei capire e vorrei capire chi e perché sta operando in questo modo?  

Perché il comandante dell’Aquarius si è impuntato sull’Italia e perché tutta l’Europa ha sparato a zero sul nostro governo?

Perché il nostro governo è xenofobo?

È vero lo è eccome se lo è, ma perché Macron che ci ha definito vomitevoli, cosa ha fatto a Ventimiglia e Mentone?

lo è forse meno?

E la Spagna non sparava forse proiettili di gomma verso gli scafi che partivano dal Marocco e la Spagna lo è di meno? 

D’Alema, quando era ministro o presidente del consiglio, non ricordo più bene, disse che se l’Europa voleva far fronte all’emergenza demografica, che minava il rendimento della sua economia avrebbe avuto bisogno di 30 milioni di immigrati!

E allora io mi chiedo: ma non vedete qualche contraddizione tra questa Europa bisognosa di nuovi schiavi e queste ONG, olandesi, tedesche, danesi, che li vanno a prendere fuori le coste libiche?

Organizzati da trafficanti di schiavi.

Chi le paga, chi arma queste navi, chi paga i comandanti e gli equipaggi?

E cito il mio amico Bruno Bianco:” Il giusto dubbio sorge spontaneo, mie belle fatine buone: non è che per “rimanere umani”, invece rischiamo di rimanere coglioni?

Qui Salvini c’entra come c’entrava Minniti e altri ministri prima di loro!

Solo che il primo stavolta si è impuntato, lo aveva fatto anche il secondo, ma poi quest’ultimo si era deciso di farli rimanere nei lager libici in attesa di una soluzione, che optò poi sempre per l’Italia.

Ora, si potrebbe sospettare che qualcuno ha concluso un affare milionario, per il quale le navi devono attraccare per forza in Italia?

Perché?

Perché geograficamente l’Italia e la nazione più vicina a questi paesi?

Anche la Spagna lo è, anche la Grecia, ma non si è richiesto a loro la stessa cosa?

E allora se c’è un Dio di misericordia invocato dagli umanitarismi economi, ad ogni piè sospinto, questo Dio deve smascherare anche questo immondo e indegno traffico di schiavi, mantenuto e sostenuto dalle nostre coscienze ipocrite! 

Bisogna stare attenti !

Non si può giocare a lungo con le vite umane e pensare poi di farla franca, prima o poi i nodi vengono al pettine.

Il rifiuto dell’Aquarius ad approdare in Spagna, nonostante viveri, medicine e assistenza, la dice lunga su ciò che si sta giocando in Europa.

 

 

(Articolo di Franco Cuomo, responsabile del Circolo Territoriale di Vico Equense “Giovanni Esposito”, pubblicato con questo titolo il 13 giugno 2018 sul blog “Cronache da Agharta”)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas