Salute dei cani in città, una giornata alle Vallere a Moncalieri

 

Scoprire la giusta sintonia con i nostri cani per dare nuovo significato alle consuete passeggiate quotidiane, imparando a interpretare il comportamento dei nostri migliori amici.

Nasce così Just The Animals, camminata non competitiva per i cani di tutte le taglie e i loro accompagnatori umani organizzata da Torino Viva e da Alchimie Cinofile. L’appuntamento è per sabato 22 settembre al Parco della Vallere di Moncalieri, alle porte di Torino: il ritrovo è fissato alle ore 9, la camminata di 2,5 km lungo i viali del parco inizierà alle ore 9,30.

La giornata proseguirà poi nel pomeriggio: a partire dalle 14,30, nella sala convegni del centro didattico del Parco è in programma un workshop medico-scientifico sulla salute e il benessere dei cani in città. Parteciperà una delegazione di Vas Onlus con il Presidente Pollice.

Gli interventi dei relatori affronteranno anche altri temi, dai canili alla mutua cinofila per le persone con redditi bassi, al ruolo del chinesiologo nella scelta dei migliori esercizi da fare con il nostro cane per tenerci in forma e prevenire alcune malattie croniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vas