Decisione su proposta del ministro Franceschini. Perplessità del ministero emerse già ad agosto con Bonisoli al Collegio Romano.
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al ricorso per conflitto di attribuzione nei confronti del Piano territoriale paesistico regionale (Ptpr) del Lazio approvato all’inizio di agosto dalla Regione guidata da Nicola Zingaretti. La richiesta è venuta dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, su proposta del Ministro per gli affari regionali…
(Articolo pubblicato con questo titolo il 7 aprile 2020 sul sito online “AgCult”)
***************
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 39
6 Aprile 2020
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, lunedì 6 aprile 2020, alle ore 12.25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.
*****
Inoltre, il Consiglio dei Ministri, secondo quanto richiesto dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, su proposta del Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, ha deliberato di sollevare ricorso per conflitto di attribuzione dinanzi alla Corte Costituzionale nei confronti della Regione Lazio in relazione alla delibera del Consiglio regionale n. 5 del 2 agosto 2019, concernente l’approvazione del “Piano territoriale paesistico regionale (PTPR)”, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 13 febbraio 2020.
**********************