Politiche regionali del cibo nel Lazio

Il Lazio è chiamato a scelte importanti per il futuro delle sue filiere agroalimentari, e molto dipende anche dalla capacità di riconnettere i modelli alimentari delle aree urbane con le dinamiche in atto sui territori.

Il processo di trasformazione post-industriale dell’agricoltura è sotto i nostri occhi, a cominciare dalla zootecnia bovina ed ovina da latte, condizionate dalla definitiva apertura dei mercati, dall’evoluzione tecnologica che ha modificato la shelf-life di materie prime e prodotti, dai cambiamenti radicali delle scelte di consumo.

VAS vuole dare merito al lavoro svolto dall’amministrazione regionale finora, approfondendo le politiche regionali del cibo attuate dalla Regione Lazio.

A tal proposito ha preparato una campagna di comunicazione su Le politiche regionali del cibo nel Lazio caratterizzata dalla pubblicazione di un supplemento speciale (in formato cartaceo e digitale), un programma televisivo e una digital comunicazione sui canali social di VAS.

politiche regionali del cibo nel lazio

Quo VAdiS,ᴇ̀ ɪʟ ᴘʀᴏɢʀᴀᴍᴍᴀ sᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀʟᴇ ᴅɪ ᴀᴘᴘʀᴏꜰᴏɴᴅɪᴍᴇɴᴛᴏ sᴜʟʟᴇ ᴛᴇᴍᴀᴛɪᴄʜᴇ ᴀᴍʙɪᴇɴᴛᴀʟɪ, ʀᴇᴀʟɪᴢᴢᴀᴛᴏ ᴅᴀ VAS ɪɴ ᴄᴏʟʟᴀʙᴏʀᴀᴢɪᴏɴᴇ ᴄᴏɴ Teleambiente ᴇᴅ EcoGraffi .

Nella puntata trasmessa giovedì 9 febbraio 2023 (ore 21:20 su TeleAmbiente) sono intervenuti amministratori locali e regionali, ed esperti che hanno dialogato sulle politiche regionali del cibo attuate nella regione Lazio.

 

Le politiche regionali del cibo| la rivista

con gli interventi di: Marta Leonori, Davide Marino, Ermanno Comegna, Giovan Domenico Bertolucci, Claudio Di Giovannantonio, Mattia Di Tommaso, Valentina Iacoponi.

Seguite  anche le comunicazioni sui social:

Vas