Campagna Mangiasano 2022:
domenica 19 giugno al Casello Giallo l’iniziativa di Milano

Campagna Mangiasano 2022:
domenica 19 giugno al Casello Giallo l’iniziativa di Milano

Nel quadro delle iniziative nazionali promosse dall’ASSOCIAZIONE VERDI AMBIENTE E SOCIETA’ (VAS), con un affascinante titolo “Senza sprechi con politiche del cibo sostenibili e di qualità. Diritto alla Terra e Sicurezza Alimentare”, domenica 19 giugno a partire dalle ore 16,30 a Milano nel cortile del CASELLO GIALLO in via Savona 5A si svolgerà un evento avente come tema conduttore MANGIASANO, campagna che si svolge da 10 anni su tutto il territorio nazionale. All’incontro parteciperanno, giornalisti, medici nutrizionisti, economisti e rappresentanti della produzione Alimentare.
Presenti il Presidente Onorario di Vas Onlus Guido Pollice, la Presidente del del Consiglio del Municipio 6 Elisa Scarano, previsti interventi della Professoressa emerita della Facoltà di Agraria di Milano Claudia Sorlini; l’Assessore al Comune di Milano Pierfrancesco Maran; del coordinatore lombardo di Alleanza Civica Franco D’Alfonso; il coordinatore del Progetto EAT Lelio Morricone; del Consigliere della Cariplo Factory Carlo Magno e infine Paola Brambilla della Commissione di Beneficienza della Fondazione Cariplo. Particolare attenzione sarà data alla comunicazione del giornalista Donato Troiano di Gusto 24.

L’Associazione Verdi Ambiente e Società da anni porta avanti iniziative a sostegno dell’agricoltura ecologica e della sicurezza alimentare, organizza mercatini di prodotti locali, promuove il recupero di sementi tradizionali e quindi della biodiversità.
Un tema particolare sarà dedicato alla valorizzazione dei beni enogastronomici.

Milano, 15 giugno 2022
Francesco Tusino

Vas