Nel capoluogo lombardo, il 16 aprile si conclude il Festival dei Beni confiscati alle mafie

Dal Comune di Milano – Come ogni anno, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano dal 11 al 16 aprile 2018 si ripropone il Festival dei Beni confiscati alle mafie, manifestazione diretta da Barbara Sorrentini e organizzata grazie alla collaborazione di numerosi soggetti. Lo scopo dell’iniziativa, nata nel 2012, è sensibilizzare la cittadinanza sull’azione di contrasto alle mafie a Milano e in Lombardia.

Nelle giornate di Festival i beni, di differenti dimensioni, capienze e soprattutto storie, diventano luoghi che ospitano incontri, spettacoli, musica, proiezioni, presentazioni di libri e attività per bambini. E molte iniziative sono finalizzate alla diffusione della cultura della legalità nelle scuole. Scrittori, attori, magistrati e politici attivi nella lotta contro la mafia anche in questa edizione danno il loro contributo.

Un interessante evento, curato dell’Associazione Circola e dell’Assessorato alle Politiche Sociali. si svolgerà lunedì 16 aprile 2018 alle ore 14.30 presso il CAM di Via Michele Lessona 20. L’Assessore Lorenzo Lipparini sarà presente all’incontro dal titolo “Verso Via Espinasse. Progettare i beni confiscati e i beni comuni. Laboratorio del progetto Dopo le mafie”, evento che chiude la 6^ edizione del Festival dei beni confiscati alle mafie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas