Sabato 22 marzo a Magenta, presso il Centro Studi Politici e Sociali di Vicolo Colombo 4, nuovo appuntamento per i soci di Vas Onlus e delle associazioni del Parco del Ticino con i “Sabati per l’Ambiente”. Il tema affrontato, a cura di Paolo Ermani, è quello della Conversione Ecologica e degli Stili di Vita.
Note sul relatore.
Presidente dell’associazione Paea, (Associazione Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente), si occupa da oltre venti anni di energie rinnovabili, efficienza e risparmio energetico/idrico, bioedilizia e stili di vita.
Ha lavorato 5 anni all’Energie und Umweltzentrum – Centro per l’energia e l’ambiente di Springe (Germania) e frequentato i maggiori centri europei per le tecnologie alternative, come il Centre for Alternative Technology in Galles, il Folkecenter in Danimarca, Artefact in Germania e De kleine Aarde in Olanda.
Dal 1994 al 2005 è stato responsabile tecnico e organizzativo della Casa Ecologica, la mostra itinerante più grande d’Europa su energie rinnovabili e risparmio energetico che ad oggi ha realizzato oltre 150 date in altrettante città italiane.
Da undici anni lavora con l’associazione Paea per la quale ha organizzato e partecipato a decine di corsi di formazione, fiere, incontri pubblici, mostre itineranti, interventi di didattica ambientale, consulenze, etc.
Dal 1993 organizza con il Centro per l’energia e l’ambiente di Springe – Germania, il corso per italiani “Energia – ambiente – lavoro”, arrivato alla ventiduesima edizione.