Piazza Navona, spettacoli e giochi per bambini a Natale: ecco il programma

Articolo pubblicato il 23 dicembre 2014 sul sito htpp://romatoday.it.

Spettacoli e cori natalizi per bambini e adulti.  

Palchi per i burattini.  

Tappeti e attrezzi per giochi tradizionali per bambini come la campana o la corsa con i sacchi.

Immagine.Giochi a Piazza Navona.1

Immagine.Giochi a Piaza Navona

E ancora. 

La storica giostra, un presepe e spettacoli viaggianti. 

È il nuovo Natale di piazza Navona, senza le storiche bancarelle che per protestare contro il nuovo bando hanno rinunciato a esporre befane, dolciumi e presepi come invece accadeva ogni anno. 

Piazza Navona però non ha rinunciato alla sua aria natalizia a cui molti romani sono affezionati e fino al 6 gennaio sarà piena di iniziative.

Gli eventi, curati dagli assessorati alla Cultura e alle Attività produttive del Municipio Roma I e di Roma Capitale, si svolgeranno ogni giorno la mattina, nel primo e nel tardo pomeriggio. 

Immagine.Palco a Piazza Navona

A dare il via questa mattina il Coro dell’Orchestra Piccoli Musici, mentre alle 15 si è esibito sulla piazza il coro Gospel della Session Voice con un repertorio all’insegna della tradizione del Natale.

Immagine.Gospel a Piazza Navona

Per la vigilia di Natale, il 24 dicembre alle 15, performance di Samba della Compagnia Sambarato e uno spettacolo per ragazzi a cura del Teatro Verde. 

Il 26 invece, giorno di Santo Stefano, si esibirà sulla piazza la compagnia Fringe; il 27 alle 15 concerto blues degli Alligators Blues Band. 

Tutti gli spettacoli saranno replicati anche negli altri giorni fino al 6 gennaio. 

Contemporaneamente nei Gazebo e lungo il perimetro della piazza le attività animate rivolte ai bambini saranno curate dalla Compagnia Ads Torre Angela, L’isola del Tesoro, Mille e una Notte, Compagnia Torre Alta, dalla Uisp di Roma e dall’Atelier fantastico Per fare un gioco. 

**************************

La storica piazza nel cuore della Capitale offre dunque quest’anno giochi tradizionali, laboratori su strada e tre spettacoli al giorno alle 11, alle 15 (soprattutto per i bambini) e alle 18, sul palco di fronte alla Fontana dei Quattro Fiumi.

Nel dettaglio, fino al 6 gennaio ad animare la piazza saranno spettacoli di burattini, due gazebo dedicati agli intrattenimenti e tutto intorno tappeti e attrezzi per il gioco della campana, la corsa ai sacchi e altro ancora.

Insieme al presepe, alla giostra e agli spettacoli viaggianti.

Protagonista di piazza Navona sarà anche il Roma Fringe Festival Wintertime che tutti i venerdì, sabato e domenica alle 18.30 proporrà spettacoli teatrali dedicati ai bambini, ma anche ai più grandi.

Per oggi, vigilia di Natale, alle 15 è in programma una performance di Samba della Compagnia Sambarato e uno spettacolo per ragazzi a cura del Teatro Verde.

Il 26 invece, giorno di Santo Stefano, Cecilia D’Amico vestirà i panni di spiritosi personaggi nel suo Vaga Show.

Il 27 sarà, invece, la volta de «Il pelo della Luna» della compagnia Patas Arriba spettacolo onirico per raccontare il viaggio della Luna sulla Terra.: alle 15 concerto blues degli Alligators Blues Band.

Tutti gli spettacoli saranno replicati anche negli altri giorni fino al 6 gennaio.

Numerosi gli appuntamenti con la pittura in piazza, come quello che vede protagonista Lorenzo Terranera, illustratore della trasmissione tv “Ballarò”, che ieri pomeriggio ha realizzato insieme a un gruppo di bambini una maxi-tela fissata al terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas