IL BIOMERCATINO MANGIASANO di POZZOLATICO PER TUTTO IL 2015

Il bio-mercatino mensile “Mangiasano” continuerà per tutto il 2015  ogni seconda domenica del mese, presso il Circolo Ricreativo Culturale di Pozzolatico, organizzato dall’Associazione VAS – Verdi Ambiente e Società Onlus in collaborazione con i G.A.S. – Gruppi di Acquisto Solidale del Chianti Fiorentino: Gasluzzo, G.A.S. Impruneta, Le Rose, Strada in Chianti. Anche per quest’anno l’Amministrazione ha dato il suo parere favorevole.

L’iniziativa “Mangiasano”, promuove la “filiera corta” con l’acquisto diretto di prodotti biologici, prevedendo inoltre iniziative di diffusione di materiali d’informazione sui temi del consumo “sano, locale e solidale”. La positiva esperienza delle precedenti edizioni (primaverile ed autunnale) del mercatino “Mangiasano” che si sono tenute ad Impruneta, a partire dal 2006 e il desiderio dei G.A.S. di dare al nostro territorio la possibilità di acquistare una volta al mese prodotti biologici, locali, direttamente dai produttori, abbiamo deciso di unire le forze per ampliare le occasioni di incontro tra consumatori e produttori di qualità.

All’interno del mercatino desideriamo offrire una gamma completa di prodotti biologici e naturali che vanno dai prodotti agricoli, alimentari, ai detersivi, cosmetici, saponi fatti a mano, abbigliamento, giocattoli, libri e riviste inerenti ai temi specifici.

Vas Chianti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas