Trivelle: Greenpeace protesta davanti all’Altare Patria

 

GreenPeace trivelle.1.

Attivisti di Greenpeace questa mattina sono entrati in azione a Roma, in piazza Venezia, davanti all’Altare della Patria, per protestare pacificamente contro la strategia energetica del governo e invitare gli italiani a votare al referendum sulle trivelle del prossimo 17 aprile.

Green Peace trivelle.2.

Gli attivisti hanno disseminato la piazza con una trentina di piccole trivelle e aperto un lungo striscione: “L’Italia non si trivella“.

Green Peace trivelle.4.

Ne dà notizia Greenpeace.

Siamo in questo luogo così simbolico per il Paese per ricordare ai cittadini che il referendum del prossimo 17 aprile riguarda l’Italia nella sua interezza – dichiara Andrea Boraschi, responsabile della campagna Energia e Clima di Greenpeace -. Le trivelle sono una grave minaccia per i nostri mari, e già questo sarebbe motivo sufficiente per respingerle. Ma esse rappresentano anche un indirizzo energetico insensato, che condanna l’Italia alla dipendenza dalle fonti fossili. Un favore alle lobby del petrolio che espone a rischi enormi economie importanti come il turismo e la pesca“.

Oggi, in concomitanza dell’azione a piazza Venezia a Roma, Greenpeace lancia anche la sua campagna online sul sito http://stop-trivelle.greenpeace.it.

Green Peace trivelle.3.

L’associazione ambientalista infine “invita tutti gli italiani a votare Sì al referendum del 17 aprile, per respingere le trivelle e chiedere al governo un diverso futuro energetico“.

 

(ANSA del 24 febbraio 2016, ore 17:50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas