Grazie Claudio per il tuo grande lavoro e impegno per un cibo sano libero da ogm

 

0

Da poche ore, presso la Chiesa parrocchiale di Concordia nel Comune di Mirandola, si sono svolti i funerali di un caro e insostituibile amico di VAS e della rivista Verde Ambiente: come associazione ricordiamo con affetto Claudio Malagoli, professore associato all’Università di Pollenzo (Cuneo), scomparso all’improvviso lunedì 22 febbraio nella sua casa di Concordia.

Dal 2007 Malagoli, all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, insegnava Economia dell’azienda agro-alimentare, Estimo Sociale, Etica dell’alimentazione.

In precedenza aveva insegnato alla Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna.

Molto conosciuto e stimato, è stato uno dei massimi studiosi italiani di agricoltura biologica, Ogm, i nutraceutici e nanotecnologie applicate al settore agroalimentare.

E’ stato componente della “Commissione ministeriale di verifica degli Ogm in agricoltura” e del “Comitato operativo con il compito di valutare l’impiego di Ogm in agricoltura” presso il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Ogni anno ha dato la sua convita adesione alla nostra campagna di Mangiasano.

Con queste poche righe di ricordo, il Presidente e il gruppo dirigente di Vas e della rivista Verde Ambiente, vogliono ricordare la fondamentale collaborazione di Claudio in questo momento di dolore unendosi alla moglie Maria Chiara, ai figli Umberto e Sara e ai parenti tutti.

Per VAS Onlus

Guido Pollice, Daniele Granara e Simona Capogna

Per ricordare e approfondire le idee di Claudio Malagoli.

intervista

Gli ogm: un’illusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vas