“La città futura”: Manifesto della green economy per l’architettura e l’urbanistica

 

Cari Soci e Amici della Fondazione,

siamo lieti di invitarvi al consueto Meeting di Primavera della Fondazione, che quest’anno si terrà a Roma il 5 aprile presso la Casa dell’Architettura, a partire dalle ore 14:30 in cui presenteremo La Città Futura: Manifesto della green economy per l’architettura e l’urbanistica, in preparazione degli Stati Generali della Green Economy 2017.

Il Manifesto indica un percorso in sette passaggi per realizzare la città del futuro e, in tale contesto, la green economy rappresenta per l’architettura e l’urbanistica una scelta di fondo, imprescindibile e necessaria per trasformare le sfide – ecologiche e climatiche, ma anche economiche e sociali – in straordinarie occasioni di rilancio e riqualificazione delle città.

L’incontro prevede, oltre alla relazione introduttiva del nostro Presidente Edo Ronchi e di Fabrizio Tucci, coordinatore del Gruppo di lavoro degli Stati Generali della Green Economy, anche la partecipazione di relatori internazionali di alto profilo.

Vi ricordiamo che per motivi organizzativi e visto il numero limitato di posti sarà possibile iscriversi all’evento fino al 15 Marzo.

Di seguito il link per registrare la propria presenza all’evento:

Form di Registrazione Online | link |

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas