‘Strage di Pasqua’, parte campagna Enpa per salvare agnelli

 

ROMA – Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, l’Ente nazionale protezione animali (Enpa) lancia una campagna contro la macellazione degli agnelli, definita “Strage di Pasqua.

Il simbolo della campagna è una foto di una bambina con un agnellino: “Pasqua buona.

Lei crescerà, lui no”, è lo slogan.

Stando ai dati Istat – scrive Enpa – tra il 2012 e il 2013 il consumo annuale di carne ovina si è ridotto in misura significativa, considerando che il numero di animali macellati, tra agnelli, agnelloni e capretti, è passato dagli oltre 5 milioni del 2012 ai circa 2,8 milioni degli ultimi tre anni.

Tuttavia, dopo il minimo del 2014, con 2,5 milioni di animali macellati, il numero nel 2017 è tornato a crescere, anche se non sui livelli del 2012“.

Insomma – conclude la ong – le campagne di informazione e di sensibilizzazione promosse dall’Ente Nazionale Protezione Animali e dalle altre associazioni animaliste stanno iniziando a dare i primi frutti, ma il cammino da compiere è ancora molto lungo: in molti, troppi, continuano a morire in ossequio ad una usanza crudele, che con la tradizione non ha nulla a che fare“.

 

(ANSA del 23 marzo 2018, ore 17:38)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas