Dona il tuo 5 per mille per consentire a VAS di continuare a dare l’informazione di “Ecograffi” ed “Antropos”

 

Ecograffi (www.ecograffi.it), è sia un periodico web che una televisione web, specializzata sui temi dell’ecologismo, della salute e delle politiche sociali.

La testata giornalistica nasce nel 2010 come specializzazione del Coordinamento VAS del Piemonte nel campo della comunicazione e opera in stretta collaborazione con il periodico VerdeAmbiente di VAS e quello web Informacibo.

La testata nasce per trattare tre argomenti: ambiente, salute e società, troppo spesso affrontati separatamente, per cercare di cogliere ed evidenziarne le interconnessioni esistenti, attraverso il resoconto di fatti, testimonianze e commenti.

La sostenibilità non è una formula vuota, ma un valore da perseguire partendo da un’informazione puntuale ai cittadini su tutti gli aspetti che riguardano la tutela del nostro benessere, direttamente collegata all’ambiente in cui viviamo, a sua volta influenzato dal modo con cui affrontiamo la nostra quotidianità.

Il lavoro della redazione di www.ecograffi.it parte con la consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico, ma si caratterizza per essere lo strumento ideale per affrontare al meglio il nostro futuro.

L’informazione di Ecograffi segue due aspetti fondamentali.

Innanzitutto il linguaggio della multimedialità, che si realizza attraverso contributi audio e video sempre presenti sul giornale e correlati alle principali notizie pubblicate.

Nel tempo ha iniziato ad affrontare anche tematiche legate al mondo della cultura, in senso ampio e la sua importanza sulla società, sia in termini contenutistici, che formativi e lavorativi ed a seguire le politiche del territorio.

È diretto da Giorgio Diaferia, medico e giornalista, Coordinatore regionale dei Circoli Territoriali di VAS del Piemonte, che coordina anche una redazione formata da Antonella Frontani Vice Direttrice, Francesca Diaferia, Pierluigi Fuggetta, Cristina Colet, Luca Puzzangara, Chiara Cuttica, Elisabetta Vacchetto e Lorenzo Fracastoro, e dagli operatori Geeta Reda e lo stesso Puzzangara, oltre che da numerosi freelance che si affacciano al mondo dell’informazione con una particolare vocazione ai temi della salute, dell’ambiente e del territorio.

Nell’ambito di Ecograffi trasmissione di punta condotta dalla giornalista e scrittrice Antonella Frontani è Antropos.

a sinistra il Dott. Giorgio Diaferia

Contatti: Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ecograffi.redazione

Twitter: @ecograffitv

 

Per consentire a VAS di continuare a dare l’informazione di “Ecograffi” e di “Antropos” puoi donare il 5×1000 (contributo dello Stato senza spese per il singolo contribuente).

Sul tuo modulo di dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato alla scelta del 5×1000:

  • metti la tua firma nel primo riquadro in alto a sinistra (sostegno volontariato e non profit)
  • inserisci il codice fiscale di VAS (Associazione Verdi Ambiente e Società):

CF 97078560584

Per chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi basta che il contribuente sottoscriva la dichiarazione nella prima casella in alto a sinistra nel modello CUD.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas