E’ nato il Circolo Vas delle “Cinque Terre”

 

Sabato 24 novembre a Riomaggiore, alla presenza del Presidente Nazionale Sen. Guido Pollice si è costituito il Circolo VAS Onlus “Cinque Terre” con il neo Presidente dr. Evasio Pasini, vice Presidente prof. avv. Daniele Granara etesoriere arch. Michele Castiglione.

Una delle prime azioni e problematiche che il Circolo di “Verdi Ambiente e Società” affronterà sarà la valutazione dei progetti in divenire, primo fra tutti il progetto relativo alla depurazione delle acque del Comune di Riomaggiore e di conseguenza la gestione corretta dei sistemi di smaltimento dei liquami nell’ambito del Parco delle 5 Terre che è l’unico Parco nazionale presente in Liguria ed è un territorio patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Obiettivi del nuovo gruppo sono la difesa dell’ambiente e del territorio in rapporto con i bisogni sociali delle persone e del territorio.

Forte di questa tradizione il Circolo “VAS 5 Terre” si propone come punto di riferimento, di dialogo e confronto tra i cittadini/persone e le Istituzioni locali, nazionali e internazionali.

Ufficio Stampa Vas Nazionale

Per approfondire o informazioni : vas5terre@gmail.com

https://www.gazzettadellaspezia.it/cronaca/item/91616-a-riomaggiore-nasce-il-circolo-vas-5-terre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas