Al via la prima edizione di “Isola della sostenibilità” il 10, 11 e 12 settembre all’Isola Tiberina di Roma

Immagine.Isola della sostenibilità. pngApre i battenti “Isola della Sostenibilità”, primo evento interamente dedicato allo sviluppo sostenibile che si svolge su Roma.

Organizzata con il patrocinio della Commissione Europea, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dell’Ambiente e in collaborazione con la Regione Lazio e Roma Capitale, Isola della Sostenibilità è volta a focalizzare l’attenzione dei vari attori sociali sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell’ambiente.

Convegni e workshop tematici di approfondimento su quattro specifiche aree, (“Energia ed efficientamento”, “Città sostenibile e mobilità”, “Food”, “Sport e lifestyle”), coinvolgono personalità istituzionali e del mondo accademico, nonché imprese, tecnici ed esperti di settore, opinion leaders, giornalisti e media.

Immagine.Isola della sostenibilità.1

Forte impulso alla condivisione delle best practices e grande risalto alle imprese impegnate nello sviluppo sostenibile: i suddetti meetings rappresentano, per le più virtuose, il terreno privilegiato per comunicare il proprio concreto impegno nella riduzione dell’impatto ambientale, nell’ambito dei propri cicli produttivi. E’ inoltre prevista la possibilità di spazi espositivi per incontrare cittadini, imprese, media e istituzioni.

Ponendosi come importante momento di incontro tra domanda e offerta nell’ambito della Green Economy, Isola della Sostenibilità intende diventare l’appuntamento annuale volto a valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale.

Immagine.locandina isola sostenibilità

L’evento ha ricevuto l’adesione e il patrocinio gratuito di VAS Nazionale.

Per ulteriori informazioni:

Linda De Angelis

JERA SRL

Ufficio Stampa “Isola della Sostenibilità”

http://www.isolasostenibile.com/

Tel. +393497157516

l.deangelis@jeranet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas