Risposta sulle Olimpiadi del Presidente di VAS Guido Pollice

 

Logo Olimpiadi Roma 2024

Con grande stupore ho letto la lettera che le grandi e rinomate associazioni ambientaliste hanno inviato a tale sig. Malagò (non voglio infierire dicendo “noto”) e a una signora Presidente Comitato Roma 2024. (vedi http://www.vasonlus.it/?p=33308#more-33308)

Cosa è successo per modificare un sentire comune e una opposizione allo svolgimento delle Olimpiadi a Roma in cosi pochi giorni?

La posizione sembra dettata dall’ex candidato sindaco Giacchetti e dal  PD romano in cerca di rivincite improbabili.

Non ci sono Olimpiadi ben pensate, almeno per Roma.

Se si vogliono recuperare aree e strutture abbandonate da decenni non si deve sperare nelle Olimpiadi ma bisogna fare un  Piano Particolareggiato che coinvolga tutta la città e poi si scoprirà che le priorità sono ben altre.

Ho molta fiducia nel nuovo assessore Berdini che saprà rispondere  alle sconsiderate affermazioni di alcuni miei colleghi che non conoscono Roma e che  non sanno o non vogliono sapere cosa è successo in questi anni.

Riutilizzare al posto di cementificare, giustissimo, ma perché non si informano di  quanto costerebbe mettere a regime le opere di Calatrava o quelle di Ponti.

La metropolitana è  al palo, la linea per Viterbo e quindi per Saxa Rubra va bene per il museo degli orrori.   

Lo stadio va rifatto e per quelli nuovi continuiamo a chiederci dove sono i soldi dei privati tanto annunciati ma non ancora visti.

La storia delle olimpiadi moderne non insegna niente.

Per favore attraversiamo un momento particolare della storia del nostro Paese.

Cari Presidenti non accodiamoci a coloro che inseguono chimere, occupiamoci di ambiente, dei disastri annunciati, delle bonifiche mai fatte e facciamo sapere a tutto il mondo che un Governo  credibile se si occupasse seriamente di queste cose darebbe una occupazione stabile e non occasionale, che sarebbe comunque al doppio di quella annunciata da Renzi e dai suoi corifei.  

 

Guido Pollice

Presidente di V.A.S. (Verdi Ambiente e Società onlus)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas