Torna l’Earth Hour, un’ora al buio per salvare il Pianeta

 

ROMA – Torna l’appuntamento con l’Earth Hour, l’Ora della Terra che chiama tutti a stare 60 minuti al buio per sostenere la lotta contro il cambiamento climatico.

Dalle 20,30 alle 21,30 del 24 marzo, nei vari fusi locali, i luoghi pubblici e le case private in tutto il mondo spegneranno le luci e si uniranno alla mobilitazione globale per salvare il Pianeta.

L’iniziativa è stata lanciata nel 2007 dal Wwf, che quest’anno vuole puntare sulla consapevolezza per un’azione in difesa della natura e dell’ambiente, messi a dura prova dal surriscaldamento globale.

Dalla Torre Eiffel alla Sydney Opera House, dallo stadio Bird’s Nest di Pechino al Burj Khalifa di Dubai, che è l’edificio più alto del mondo, i luoghi simbolo delle città parteciperanno alla “ola di buio”.

L’Italia non manca di dare il suo appoggio.

Oltre ai palazzi romani delle istituzioni, spegneranno le luci, tra gli altri, Piazza San Marco a Venezia, il Castello Sforzesco a Milano, la Mole Antonelliana a Torino, Palazzo Vecchio a Firenze e il Maschio Angioino a Napoli.

L’evento clou italiano sarà a Roma, con un corteo in bici e lo spegnimento del Colosseo insieme all’astronauta Paolo Nespoli.

 

(ANSA del 23 marzo 2018, ore 13:23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas