Il caso Lavorini: un libro postumo di Sandro Provvisionato a Trieste

Il tragico rapimento che sconvolse l’Italia…. “Si muove con calma, senza alcuna frenesia, senza eccitazione, cercando di fare il meno rumore possibile. Come in trance. Con metodo e una certa perizia trasforma un lenzuolo in tante strisce di tela tutte uguali. Poi le annoda dando una certa consistenza a quel fragile tessuto. Alla fine ne ricava qualcosa di molto simile a una corsa e forma un cappio a un capo della stessa.”

Sandro Provvisionato ricostruisce il caso LavoriniIl tragico rapimento che sconvolse il nostro paese”, il primo rapimento in Italia che ebbe una vasta eco mediatica, che portò a galla l’anima reazionaria e feroce di questo paese.

Mercoledì 5 giugno presso l’Antico Caffè San Marco in Via cesare Battisti 18 a Trieste. All’incontro, oltre il Giornalista de “Il PiccoloPietro Spirito e la promotrice culturale Maria Irene Cimmino, sarà presente il Presidente Nazionale di Vas Onlus Guido Pollice per ricordare il comune amico giornalista, saggista ed attento testimone della storia degli ultimi 70 del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas