La preoccupazione di VAS su quanto è accaduto a Roma e Milano

 

Non nascondiamo la perplessità su ciò  che è accaduto a Roma e Milano.

I due sindaci sono sotto il fuoco incrociato di tutte le opposizioni e ciò non lascia ben sperare per il futuro delle due principali città italiane.

Abbiamo già un governo delegittimato dal voto popolare e che arrancherà fino alle elezioni annunciate ma non fissate per i noti motivi della mancanza di una legge credibile  e non punitiva delle minoranze.

Non siamo mai stati giustizialisti e forcaioli ma è ora di finirla con i provvedimenti ad orologeria e con  palleggiamenti fra procure non si sa quanto rispettose degli effetti e delle ricadute sulla società.

Di Sala e del suo Ruolo in EXPO se ne era parlato a suo tempo quando incriminarono i Suoi massimi collaboratori e se la cavò annunciando la sua estraneità  ai fatti.

Poi abbiamo registrato il ritiro ingiustificato di Pisapia e l’endorsement di Renzi per Sala e tutto fu messo a tacere.

A Roma,il disastro con la Raggi si è via via annunciato.

L’incapacità fin qui dimostrata di saper governare si è sommata alla incredibilità e alla poca trasparenza nelle scelte degli uomini e delle donne per dirigere una macchina infernale come quella di Roma in crisi da anni.

Siamo  preoccupati sia come cittadini che come Associazione, che da anni, pur nella sua modestia, si batte per legalità, etica  e pulizia e soprattutto per un ricambio di coloro che sono chiamati a gestire la cosa pubblica senza cedimenti su presunte professionalità o su legami politici e personali 

 

Guido Pollice

presidente dell’Associazione Verdi Ambiente e Società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas