Davide Marchese è il nuovo presidente dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse

 

Davide Marchese, 42 anni, è il nuovo presidente del parco Riviera d’Ulisse.  

Iscritto all’ordine dei geologi del Lazio dall’anno 2002, ha svolto una lunga attività di docenza presso diverse scuole pontine, nonché lezioni di educazione ambientale.  

Ha esperito la sua consulenza professionale nelle province di Frosinone e Latina, effettuando studi idraulici per l’Anbi Regione Lazio, l’Itp Roma e vari consorzi di bonifica.  

Nelle sue prime pubbliche dichiarazioni afferma che la priorità assoluta del suo mandato sarà favorire tutti i tipi di mobilità che possano unire il territorio del Golfo di Gaeta, e favorire i collegamenti tra le diverse aree protette gestite dall’ente Parco attraverso la promozione di infrastrutture viarie comuni, come la pista ciclabile e la littorina.
Scauri, Formia, Gaeta e Sperlonga, con le aree marine antistanti, sono contraddistinte da un simbolo comune: quello dell’eroe di Omero.  

Un marchio da valorizzare ed attorno al quale si partirà per costruire il valore aggiunto che dovrà consentire ad un ente con un bilancio ridotto al lumicino di sostenere le proprie iniziative.  

Con l’aiuto di associazioni e privati che vogliano investire.

 (Comunicato pubblicato il 10 febbraio 2017 sul sito “ParchiLazio.it”)

 

*******************

N.B. – La nomina è avvenuta con Decreto del Presidente della Regione Lazio T00017 del 30 gennaio 2017, pubblicato sul supplemento n. 1 del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 10 del 2 febbraio 2017. 

A differenza degli altri Enti Parco, stavolta non è stato nominato Presidente il Commissario Straordinario uscente Bruno Marucci. (vedi http://www.vasonlus.it/?p=42328

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas