Gli Ecoreati. Il Delitto di Inquinamento Ambientale. La Terra dei Fuochi. Riflessione del Prof. Daniele Granara

Il 20 aprile scorso, presso la Sala Angelini di Via Marino a Milano, si è concluso il Progetto “Ambiente e Legalità” dedicato ai corsi di formazione sui reati ambientali (legge 68/2015) e rivolto esplicitamente agli agenti di Polizia Municipale, ai dirigenti e funzionari degli uffici ecologia delle amministrazioni del sud-ovest della Città Metropolitan, le Guardie Ecologiche Volontarie, alle associazioni e comitati ambientalisti e agli studenti di giurisprudenza.

Così a partire dal 10 maggio, il gruppo di lavoro del Circolo milanese di Vas lombardia ha ordinato e sistemato sulla pagina youtube VasWebTv i vari materiali realizzati o selezionati per l’iniziativa milanese riproponendone i contenuti più interessanti. E’ una campagna si sensibilizzazione realizzata con il contributo della Fondazione Cariplo.

Cominciamo con l’intervista al nostro Vice Presidente nazionale di Vas Aps Onlus, il Prof. Daniele Granara, Docente di Diritto Costituzionale Costituzionale dell’Università di Genova e di Urbino.

Riprese di Gabriel Montoneri. Intervista di Alfio Rizzo.

Ufficio Stampa di Vas Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas