DiCaprio insieme ad altri filantropi lancia una nuova iniziativa per l’ambiente

 

Insieme per l’ambiente.

L’attore Leonardo DiCaprio si unisce a miliardari e filantropi come Laurene Powell Jobs, vedova del fondatore di Apple Steve Jobs, e Brian Sheth, co-fondatore e presidente del fondo di private equity Vista Equity Partners, per lanciare “Earth Alliance”.

Si tratta di un’organizzazione non profit che vuole combattere il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità nel mondo.

Gli obiettivi di Earth Alliance sono la protezione a livello globale degli ecosistemi e della fauna selvatica, il supporto delle energie rinnovabili e la garanzia dei diritti degli indigeni a beneficio di tutte le vite sulla Terra. 

La 44enne star del cinema ha spiegato che Earth Alliance è una “nuova piattaforma grande e agile che condivide risorse e competenze identificando al contempo i migliori programmi per portare cambiamenti reali in tutto il pianeta“.

Inoltre l’organizzazione fornirà borse di studio ed opportunità educative, finanziando anche la realizzazione di documentari.

Dalla creazione nel 1998 della “Leonardo DiCaprio Foundation” l’attore si è già impegnato per mobilitare oltre 100 milioni di dollari per sovvenzionare progetti ambientali in tutti e sette i continenti.

Con il lancio di Earth Alliance, riferisce Variety, le due organizzazioni uniscono le forze.

DiCaprio ha spiegato che “Laurene e Brian sono incredibili leader che condividono la mia passione e comprensione dell’urgenza e della portata delle sfide ambientali che affrontiamo. 

Sono orgoglioso di collaborare con loro per formare questa nuova piattaforma più ampia e agile“. 

 

(Articolo pubblicato con questo titolo il 3 luglio 2019 sul sito online del quotidiano “la Repubblica”)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas