Regione Lazio – Arriva la Proposta di Legge sull’ampliamento del Parco dell’Inviolata

 

Parte domani 15 ottobre con l’incardinamento in Commissione Agricoltura e Ambiente la discussione sulla Proposta di legge Novelli in merito all’ampliamento del Parco dell’Inviolata.

Domani in Commissione illustrerò la proposta di legge a mia prima firma che punta a tutelare il parco naturale dell’Inviolata ampliando il perimetro dell’area fino a quasi 2mila ettari”- spiega Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Si tratta di una proposta di legge fortemente voluta dai territori e dalle istituzioni locali– continua Novelli- che ha una condivisione ampia e trasversale tra il Movimento 5 Stelle e le forze politiche della maggioranza in Consiglio Regionale e che rispecchia a pieno la forte impronta ambientalista con la quale sta lavorando la Commissione in questa legislatura.

Il prossimo step sarà la calendarizzazione a breve delle audizioni di associazioni ed istituzioni del territorio, già sentite informalmente e che ora avranno il rilievo ufficiale all’interno della Commissione e del processo legislativo”.

(Articolo pubblicato con questo titolo il 14  ottobre 2020 sul sito online “Il Tribuno”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas