Roma, scene di caccia al parco: la polizia abbatte i cinghiali, rivolta dei residenti

 

Il Fatto Quotidiano 18 ottobre 2020

*******************************

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

ROMA, M5S: MATTANZA CINGHIALI INACCETTABILE: CHIEDIAMO REPORT SERVIZIO VETERINARIO

Roma 17 ott – “La vicenda della mamma cinghiale uccisa con i suoi cuccioli in un’area giochi per bambini a Roma non può passare sotto silenzio: ieri è andato in scena un inaccettabile spettacolo da film horror in piena città e davanti a bambini e famiglie.

Un episodio gravissimo rispetto al quale vanno chiarite dinamiche e responsabilità: bene ha fatto la sindaca di Roma Virginia Raggi a disporre la costituzione immediata di una commissione d’inchiesta amministrativa.

Dal canto nostro, noi parlamentari del MoVimento 5 Stelle faremo immediatamente richiesta di ricevere e visionare il report del servizio veterinario che ha predisposto ed effettuato gli abbattimenti”.

Così le parlamentari e i parlamentari del MoVimento 5 Stelle del tavolo Tutela Animali.

Non è possibile – riprendono i portavoce pentastellati – che la soluzione al problema della fauna selvatica che arriva nei centri abitati debba essere l’uccisione degli animali: bisogna utilizzare i metodi alternativi già previsti dalla normativa vigente e sperimentati in alcune aree del Paese.

Oltre a individuare e sanzionare i responsabili di eventuali condotte irregolari, si dovrà fare in modo che in futuro casi analoghi siano gestiti correttamente e senza trasformarsi in una orribile mattanza” concludono.


MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
Tel. 06 6760 6676
Mail: m5s.comunicazione@camera.it
Facebook: MoVimento 5 Stelle Camera
Twitter: @M5S_Camera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas