La prima segnalazione di una discarica abusiva dell’associazione “Il Guardiano della Natura” in gemellaggio con VAS

 

L’associazione “Il Guardiano della Natura” (in sigla G.D.N.) è nata nel novembre del 2008 per opera dell’attuale presidente nazionale Sabrina Di Filippo con atto costitutivo e statuto regolarmente registrati: è affiliata a “FareAmbiente”, movimento ecologista europeo già riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e dalla Protezione Civile nazionale.

Il Guardiano della Natura

L’associazione svolge compiti di vigilanza ittico venatoria zoofila ambientale, sia con proprie guardie decretate che in collaborazione con analoghe realtà territoriali e in supporto alle autorità competenti per luogo.

È ben disposta a collaborare tramite protocollo d’intesa con analoghe associazioni che ne abbiano interesse: con tali precise finalità il 14 novembre 2014 il Presidente di V.A.S. Guido Pollice e la Presidente della G.D.N. Sabrina Di Filippo hanno sottoscritto un verbale di adesione e collaborazione, con cui è stato convenuto fra l’altro di “avviare un rapporto per la costituzione del Corpo di Vigilanza denominato Guardie GDN e di un servizio di GEV – Guardie Ecologiche Volontarie”, autorizzando per tale fine “il Presidente nazionale dell’associazione Il Guardiano della Natura a poter richiedere direttamente alle varie prefetture per i propri soci che hanno frequentato un corso per Guardie Ecozoofile (Guardie Ambientali) il rilascio del decreto prefettizio”.

Logo AIGDN

Dalla data della sottoscrizione del suddetto verbale riceviamo ora e volentieri pubblichiamo la seguente segnalazione con cui “Il Guardiano della Natura” in gemellaggio con VAS ha inoltrato in data 29 giugno 2015 la denuncia di una discarica abusiva accertata in Comune di Grazzanise in Provincia di Caserta.

 Denuncia VAS-GDN.1

Denuncia VAS-GDN.2.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas