Per la Strategia energetica al via consultazione on line

 

È stata lanciata on line ieri [12.06.2017, ndr.] sul sito del Ministero dello Sviluppo economico e su quello del ministero dell’Ambiente la consultazione pubblica sulla nuova Sen (Strategia energetica nazionale) e ci sarà un mese di tempo per inviare commenti, osservazioni e proposte che saranno valutate per la predisposizione del documento finale.

Lo rendono noto i due dicasteri in un comunicato che include un messaggio dei due ministri Carlo Calenda (Mise) e Gian Luca Galletti (Mattm).

L’obiettivo, spiegano i due ministri in una nota, è “pervenire a un quadro il più possibile condiviso, che costituisca la base per il piano energia e clima che impegnerà il nostro Paese, al pari degli altri Paesi europei, a definire il contributo e le misure che intendiamo porre in campo per l’attuazione del Clean Energy package“.

I temi chiave della Sen sono: “Aumentare la competitività del Paese allineando i prezzi energetici a quelli europei, migliorare la sicurezza dell’approvvigionamento e della fornitura, decarbonizzare il sistema energetico in linea con gli obiettivi di lungo termine dell’Accordo di Parigi, che vanno confermati come irreversibili”.

 

(ANSA del 13 giugno 2017, ore 19:04)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas