Cingolani, nucleare e ambientalisti “radical chic”

COMUNICATO STAMPA

CINGOLANI, NUCLEARE E AMBIENTALISTI “RADICAL CHIC”

Dichiarazione del Presidente di “Verdi Ambiente e Società” Stefano Zuppello

“Credo che le parole del Ministro Cingolani siano davvero fuori luogo. La storiella degli ambientalisti che sono contro il progresso e che dicono NO a tutto è davvero una storiella vecchia e i fatti hanno dimostrato che è una storia falsa. Senza andare troppo lontano, basta leggere le proposte concrete che le varie associazioni ambientaliste hanno fatto per la gestione dei fondi del PNRR. Proposte per lo più inascoltate da parte del Ministro alla Transizione Ecologica. Le infatuazioni del Ministro Cingolani prima con le trivellazioni, adesso con il nucleare non fanno presagire niente di positivo per il futuro.

Al Ministro Cingolani chiediamo quali sono le azioni concrete che sta attuando per affrontare la crisi climatica? E quali sono le proposte per avviare concretamente la transizione ecologica socialmente sostenibile avvalendosi della Green Economy.
Parole tante e ancora troppo pochi sono i fatti e, tra l’altro molto contraddittori.
Assicuriamo il Ministro che gli ambientalisti, come sempre, sono pronti a dare la massima collaborazione per portare avanti progetti davvero utili alla transizione ecologica.

Mi permetto, per ultimo, di dare un suggerimento al Ministro Cingolani, quello di ascoltare seriamente le parole che milioni di giovani, il 24 settembre, grideranno dalle piazze di tutto il mondo per lo sciopero globale per il clima organizzato da Friday For Future”.

Roma, 02 settembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vas